Stai pensando di cercare un servizio di cremazione a Roma, ma prima vorresti sapere esattamente come funziona e come avviene l’intero processo? Forse la cremazione a Roma è una richiesta esplicita di una persona a te cara defunta, oppure la vuoi richiedere per te stesso nel momento in cui arriverà il momento di lasciare la vita terrena. Qualunque sia il motivo, adesso andiamo a illustrare come procedere alla cremazione a Roma e come funziona esattamente questo processo.
Cos’è la cremazione? Questo è un processo attraverso il quale la salma viene riportato ai suoi elementi di base ossia gas e la polvere dei frammenti ossei, ciò avviene attraverso l’impiego del fuoco.
A differenza di quanto spesso si crede, durante la cremazione non si riduce letteralmente il corpo in cenere, in realtà quelle che si vanno a depositare dopo il processo crematorio sono frammenti ossei di varia grandezza, friabili e calcificati che poi in un secondo momento vengono ridotti in cenere per una migliore conservazione all’interno dell’urna.